“Dalla periferia, Penitro di Formia, un grido di speranza per una umanità solidale e condivisa con i più fragili”

Il convegno vuole essere un momento di riflessione e di confronto sulle difficoltà che i cittadini che vivono nelle periferie sono costretti ad affrontare quotidianamente rispetto al fatto di essere lontani dal “centro cittadino”. Particolare attenzione verrà data alle difficoltà di tutte quelle persone che, direttamente o indirettamente, vivono una disabilità psico-fisica.
Di qui la scelta del luogo del convegno. Far partire direttamente da una periferia la voce di chi in prima persona affronta certe difficoltà, cercando di avanzare insieme proposte, suggerimenti, azioni collettive per una cittadinanza sempre più attiva e sempre più connessa con le amministrazioni.

Il convegno si terrà il 28 dicembre alle ore 15:00 presso la parrocchia di Buon Pastore di Penitro (Formia).

Tra i promotori e relatori del convegno Salvatore Gentile (il nostro presidente), Giuliana Papa, il Prof. Gérard Lutte, Kenia Guevara, Vittorio Pecorino e la Dott.ssa Rosita Nervino.
Conduttore e moderatore del convegno sarà Gianni Donati .

Con la straordinaria partecipazione di:

Ladri di Carrozzelle
Insieme… In Koro
Gabriele D’Amico

Per informazioni sul nostro nuovo convegno:

info@associazionelaquilone.it

SOSTIENICI!

Firma per il 5×1000, acquista le nostre bomboniere, fai una donazione.