Progetto “Giorno Dopo Giorno”

SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ASSOCIATO AL PROGRAMMA

TITOLO DEL PROGETTO: GIORNO DOPO GIORNO

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: A1 Assistenza disabili

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi

OBIETTIVO DEL PROGETTO: Favorire l’inclusione sociale degli utenti dei servizi erogati presso le sedi di progetto (persone con disabilità), intervenendo sulla sfera delle autonomie personali e nell’ambito dei percorsi assistenziali formativi e lavorativi, attraverso il potenziamento di specifiche linee di servizio

ATTIVITÁ D’IMPIEGO DEGLI OPERATORI VOLONTARI:

• Partecipazione a tutti gli incontri con l’équipe multidisciplinare per la pianificazione delle attività
  • Preparazione e partecipazione agli incontri con le famiglie e con gli utenti stessi affiancando le figure professionali coinvolte
  • Partecipazione ai momenti di verifica e monitoraggio
  • Offrire compagnia
  • Stimolare alla socializzazione
  • Accompagnamento per piccole spese o disbrigo pratiche
  • Aiutare nella gestione della casa
  • Aiutare nella cura della persona
  • Affiancamento agli operatori nella gestione delle attività relative alla gestione del quotidiano e del tempo libero, sia nella fase di preparazione che di esecuzione
  • Supporto agli operatori nell’organizzazione e gestione delle uscite
  • Supporto ai disabili nello svolgimento sia delle attività quotidiana, relative alla casa e alla persona che nelle uscite, individuali o di gruppo
  • Supporto nell’organizzazione e gestione delle attività laboratoriali, affiancando gli operatori e le figure professionali coinvolte e supportando gli utenti nello svolgimento delle stesse
  • Supporto alle figure professionali impegnate nella raccolta dati per il monitoraggio

Per ulteriori informazioni visita la pagina del CESC PROJECT

SOSTIENICI!

Firma per il 5×1000, acquista le nostre bomboniere, fai una donazione.