La nostra Struttura Residenziale è da identificarsi come “Casa Famiglia per handicappati” con capacità fino a otto unità: una struttura socio-assistenziale residenziale che accoglie soggetti con disagio psico-fisico-sociale stabilizzato, sia non autosufficienti che con recuperabili capacità di autonomia. Essa non rappresenta una soluzione abitativa definitiva per cui sono previsti inserimenti anche a tempo determinato o addirittura in alcuni giorni della settimana nel caso di collaborazioni familiari o in preparazione del “Dopo noi”.

Il nostro “Centro Diurno” è una struttura  polivalente, di sostegno, di socializzazione, di aggregazione e di recupero rivolta alle persone disabili e ai soggetti a rischio di emarginazione e di disadattamento sociale.
Gli ospiti nel “Centro Diurno” vengono accolti per svolgere specifici e personalizzati progetti pedagogico-terapeutico-riabilitativi. In esso si svolgono attività mirate all’orientamento, alla formazione professionale ed al favorimento di processi comunicativi ed espressivi, per il recupero di competenze individuali, relazionali, pratiche.